Melloncelli nasce nel 1843, nell’arco della sua storia e tradizione da oltre 180 anni al servizio del settore tecnologico vanta migliaia di interventi nell’ambito storico e artistico, raggiungendo paesi in Europa, Medio Oriente, Africa, America Centrale e Meridionale.

Nei primi cento anni di attività la Melloncelli si è occupata di meccanica di precisione per la costruzione di grandi orologi da torre con importanti realizzazioni nel mondo, l’orologio del Palazzo del Quirinale, l’orologio ad Addis-Abeba per il Re d’Etiopia, l’orologio più grande del mondo a Santo Domingo ecc.

Dal 1950 Melloncelli, seguendo ed anticipando ogni innovazione tecnologica ha sviluppato brevetti di dispositivi elettronici ed elettromeccanici che hanno rivoluzionato le abitudini del mondo ecclesiastico divenendone tra i più importanti operatori del settore.

La filosofia aziendale è rimasta genuina come quella delle origini con una grande abilità artigianale e una spinta continua verso nuove sfide, ai nostri giorni la Melloncelli sviluppa progetti e prodotti:

    • nell’illuminazione artistica, con l’installazione di impianti elettrici e domotici dove utilizza i propri corpi illuminanti artigianali, personalizzati per una perfetta integrazione negli edifici storici;
    • nell’amplificazione audio, dove nell’installazione di impianti tecnologici si utilizza i propri dispositivi audio e video, customizzati per una migliore integrazione nelle chiese, teatri, sale congressuali ecc.
    • nel restauro, dove con i dispositivi elettronici per la deumidificazione di risalita aiuta il risanamento delle murature ammalorate.

ALREADY A MEMBER?

ENTER YOUR DASHBOARD