Da oltre 30 anni progettiamo, sviluppiamo e realizziamo soluzioni di messa in sicurezza di solai e capriate. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla cura del patrimonio edile e garantire edifici sicuri per le persone che li vivono.

Grazie alle collaborazioni accademiche cogliamo le novità tecnologiche per trasformarle in sistemi di intervento innovativi, pratici e certificati.

Sviluppiamo soluzioni e ci occupiamo di ogni aspetto della messa in sicurezza, eseguendo interventi completi, che vanno dalla progettazione su misura, fino alla messa in opera e alle certificazioni finali. Seguiamo un metodo strutturato, messo a punto in anni di esperienza nella protezione degli edifici e del nostro patrimonio architettonico.

IL CONSOLIDAMENTO RESISTECTO® PER LA CONSERVAZIONE DELLE CAPRIATE

Resistecto® è la soluzione ingegnerizzata per il consolidamento e la conservazione delle capriate in legno nata per presidiare l’equilibrio delle coperture e garantirne la sicurezza. Il sistema si integra alle capriate esistenti per redistribuire correttamente le forze: le flange abbracciano gli elementi lignei presenti senza forarli e senza danneggiarli, salvaguardandone l’integrità.

Resistecto® è l’unica soluzione di consolidamento capriate brevettata, certificata e assicurata: per ogni intervento vengono consegnati i certificati che attestano le prestazioni del sistema, la buona riuscita dell’intervento che dimostrano i benefici ottenuti, corredati da relazioni tecniche ed elaborati.

ALREADY A MEMBER?

ENTER YOUR DASHBOARD