BeOpen – Serramento e Restauro

BeOpen – Serramento e Restauro

Assorestauro partecipa a BeOpen Porte e Finestre, l’evento nazionale dedicato ai professionisti del settore serramento organizzato da LegnoLegno – Consorzio Nazionale Serramentisti con il contributo di CNA e il patrocinio di ANFIT, FederlegnoArredo, UNICMI e Green Building Council Italia.

Quando: venerdì 13 ottobre 2023 dalle 8:30 alle 17:00

Dove: presso la Fiera di Bergamo (padiglione A)

La nostra associazione è invitata ad aprire il panel sui Mercati con l’intervento:

Il serramento nel restauro degli edifici storici: opportunità in Italia e all’estero
Conservazione, riuso e sostituzione dei serramenti
Ore 10.30
Andrea Griletto – Architetto, Direttore Assorestauro

In un’unica giornata, serramentisti, rivenditori, posatori, progettisti e fornitori avranno la possibilità di visitare un’area espositiva con 80 aziende leader del settore, di assistere a dimostrazioni dal vivo, di accedere a numerosi convegni e di incontrare a tu per tu gli esperti per trovare risposte, soluzioni e nuovi stimoli.

Il serramento è un elemento tecnologico cruciale nell’identità di un edificio, ma viene spesso trascurato quando si interviene sull’architettura storica. È essenziale quindi promuovere un nuovo atteggiamento culturale che incoraggi a considerare i serramenti non solo come parti funzionali, ma elementi di valore per gli edifici.

La nuova collaborazione tra LegnoLegno, Assorestauro e il settore del restauro italiano apre nuove prospettive per combinare l’efficienza energetica con la tutela della storia, sfidando le convenzioni e cercando soluzioni innovative per il futuro del nostro patrimonio culturale.

Data

13 Ott 2023
Expired!

Ora

All Day
Categoria
Torna in cima