La R.E.M.I. S.r.l. nasce nel 2008, maturando nel corso del suo operato un’ampia e consolidata esperienza nel campo del restauro dei beni sottoposti a tutela, messa al servizio dei principali monumenti italiani.
Oggi la R.E.M.I. S.r.l. vuole essere anche innovazione: la nuova sfida è coniugare sostenibilità e conservazione, efficienza energetica e tutela degli edifici storici, con l’obiettivo di reinterpretare il restauro per definire nuovi ambiti di equilibrio espressivo fra storia e innovazione tecnologica.
Rinnova la promessa di un servizio altamente qualificato, competitivo e tecnologicamente avanzato, nella piena convinzione che la ricerca, la sperimentazione, l’innovazione e l’uso intelligente delle tecnologie debba dialogare positivamente con il contesto storico, l’edificio tutelato e la
preesistenza da conservare. Ad oggi la R.E.M.I. S.r.l. vanta una sensibile esperienza nei processi finalizzati alla riqualificazione edilizia, strutturale ed energetica degli edifici storici. Si citano tra le attuali commesse in corso, il Restauro e Risanamento conservativo delle facciate del Tempio Maggiore (Sinagoga) e del Palazzo della Cultura, di proprietà della Comunità Ebraica di Roma.

Certificazioni SOA:

Certificato Classe Aggiornato al
OG 2 Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela VIII oltre euro 15.494.000 24/03/2022
OS 2-A Superfici decorate di beni immobili del patrimonio culturale e beni culturali mobili di interesse storico, artistico, archeologico ed etnoantropologico I fino a euro 258.000 24/03/2022
OS 25 Scavi archeologici III bis fino a euro 1.500.000 24/03/2022

Sei già socio?

Entra nella tua dashboard