Salone del Restauro 2017

RESTAURO-MUSEI  XXIV edizione. 22-24 marzo_Ferrara Fiere

RESTAURO-MUSEI si riconferma ogni anno come la prima manifestazione dedicata ai beni culturali e ambientali, portando il proprio contributo nell’accelerare l’incontro tra domanda e offerta e nel mettere in risalto il lavoro delle imprese che operano per la conservazione, la valorizzazione, la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e ambientale sotto tutti gli aspetti. Rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per tutti gli addetti del settore e gli ordini professionali che gravitano intorno al mondo della cultura.
Tre giornate ricche di convegni, incontri ed approfondimentimostre e stand. Grazie all’attiva partecipazione di importanti ed accreditate aziende e istituzioni nell’ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali e ambientali, vengono affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.
Consolidata ed autorevole la sinergia con il MiBACT,  che individua ogni anno nel Salone il luogo ideale per divulgare e approfondire le questioni riguardanti i beni culturali, ambientali, turistici.
Tra le colonne portanti e i sostenitori della manifestazione, ASSORESTAURO, ICEIBC e REGIONE EMILIA-ROMAGNA, che portano all’attenzione progetti di restauro di valenza internazionale.
”[www.salonedelrestauro.com]

Assorestauro ha organizzato anche per l’edizione 2017 di 'Restauro-Musei' un’area collettiva adeguata a presentare i propri associati e ad accogliere gli operatori stranieri presenti in Italia per il consueto workshop annuale ICE_Assorestauro dedicato quest’anno a Iran, Russia, Kosovo, Albania, Libano, Messico, Stati Uniti, Angola, Monzambico e Israele.

Nell’ambito dell’appuntamento fieristico Assorestauro ha organizzato alcune attività:
22 marzo, pomeriggio > CONVEGNO Restauro del Moderno
23 marzo, mattina > CONVEGNO Progettare il restauro nel mondo. Internazionalizzazione e Protocollo d’intesa tra Assorestauro e GBC Italia
23 marzo, pomeriggio > incontri B2B presso l’area ICE_ASSORESTAURO
24 marzo, mattina > CONVEGNO Il restauro degli edifici tutelati: miglioramento strutturale e conservazione
I delegati stranieri saranno presenti in Fiera giovedì 24 per partecipare al convegno sui temi dell’internazionalizzazione e per i consueti incontri B2B.

Partner

Already a member?

Enter you dashboard